ASD Polisportiva caravate

Perchè

L’uva (in inglese “Grape”) è il simbolo caravatese dell’artigiano e dell’agricoltore, professioni che a inizio secolo vantavano una discreta rinomanza, così come il vino che veniva prodotto nel paese tra i vigneti del “Sassa” e quello delle uve del Ronco, chiamato “Pancotto”.

Oggi, la stessa uva assume per noi il significato di qualità (sportiva) e di comunità. Un grappolo è formato tanti acini d’uva, che rappresentano l’unione di persone con lo stesso intento. Solo tramite quest’unione si può dar vita a un prodotto unico: il vino.

Qualità e Comunità divengono quindi la caratteristiche di un unico meraviglioso processo: quello del cambiamento.

Dall’Uva a Vino.
Dai Grapes allo Sport.

L'associazione

ASD Polisportiva Caravate un’associazione senza scopo di lucro che opera nel comune di Caravate e nella provincia di Varese.

Nasce dall’esigenza della comunità di attivare delle iniziative svolte alla promozione sportiva.

Inclusione

Lo sport include e Polisportiva Caravate “Grapes” si fa ambasciatrice di quest’idea che dovrebbe divenire comune in ogni luogo del mondo.

Comunità

La vera forza dei grappoli sono gli acini. Allo stesso modo, la vera forza della Polisportiva Caravate sono le persone che la compongono, lavorano e operano volontariamente per ottenere obiettivi sportivi e sociali.

qualità formativa

Crediamo nell’educazione, nella libertà di espressione e nel rispetto degli individui. Ognuno di questi elementi concorre nel creare dei percorsi attenti allo sviluppo dei bambini e degli atleti che prendono parte ai progetti sportivi dei Grapes.

Nell’ottica della trasparenza, principio fondante della nostra Associazione, rendiamo disponibili Statuto, Regolamenti e modalità associative.